IFA: Trexta presenta una originale custodia iPad in pelle per uso

di |
logomacitynet696wide

Tra la moltitudine di custodie iPad presenti all’IFA 2010 abbiamo scelto quella che ci è parsa più interessante dal punto di vista ergonomico e costruttivo. Una soluzione in pelle di alto pregio e di eccelente design.

Di custodie per iPad i padiglioni dell’expo erano saturi e vi mostreremo molti modelli interessanti nel nostri reportage nei prossimi giorni ma quella che possiamo considerare in assoluto la più originale è un modello che sarà commercializzato da Trexta, azienda turca specializzata nella realizzazione di custodie in pelle e in altri materiali per telefoni, fotocamere, dispositivi mobili e computer. 

 La custodia ha una modalità di inserimento che prevede lo spostamento attraverso elastici delle “ali” superiore ed inferiore grazie al quale la protezione frontale scivola dietro l’iPad ed è dotata di un fascia elastica che permette di reggere il tablet con una mano mentre siete in piedi per poter scrivere e inserire dati con l’altra.

Abbinabile alla custodia vera e propria c’e’ uno stand ripiegable realizzato con lo stesso materiale e che permette di ottenere diverse inclinazioni e posizionamenti. Alla fine può essere riposto dietro la custodia che abbiamo descritto sopra. 

Nel video HD qui sotto potete ammirare la soluzione adottata da Trexta.

Per gli altri modelli dell’azienda mostrati all’IFA vi rimandiamo ad una galleria fotografica di prossima pubblicazione.

 I prodotti Trexta sono distribuiti in Italia da ADL.