Impara il cinese con Chinagram Pocket, la nuova app di Vallardi per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Per imparare a leggere e scrivere 120 ideogrammi della lingua cinese e comprenderne a fondo il significato e l’origine basterà un tap con la nuova versione per iPhone dell’app di Vallardi, Chinagram Pocket – La scrittura cinese. Disponibile in sconto su App Store a 1,59 euro.

Un’app per imparare a conoscere la scrittura cinese e per compiere, dal proprio iPhone, i primi passi dell’universo degli ideogrammi di una delle grandi culture dell’Oriente. Questo è Chinagram Poket – La scrittura cinese, l’applicazione che Vallardi editore ha presentato nella sua nuova versione per iPhone in occasione del Capodanno cinese. Dopo il successo dell’app per iPad, Vallardi ha deciso di far sbarcare questo moderno strumento di self-learning sul telefonino di Apple, consentendo così agli utenti di avere sempre a portata di mano la lingua cinese. 

Chinagram permette di conoscere le logiche di base della pronuncia, della scrittura, della composizione e della classificazione degli ideogrammi cinesi e di imparare a riconoscere, scrivere e leggere oltre 120 segni, di ascoltare la corretta pronuncia di ogni segno e di leggerne la trascrizione fonetica Pinyin. Non è trascurata anche la dimensione culturale nell’apprendimento della lingua: l’app consente, infatti, di ripercorrere la storia della scrittura cinese da 3.600 anni fa ad oggi, di scoprire l’idea che ha dato origine alla prima forma dei segni e di vederne l’evoluzione nell’arco de secoli e di capire meglio la cultura e la lingua cinese grazie ad esempi che indicano l’uso di ogni parola con modi di dire o frasi di comune utilizzo nella vita di tutti i giorni.

L’app, che era già disponibile per iPad a 3,99 euro,  può essere acquistata nella sua versione per iPhone su App Store a 1,59 euro.