Insalatone e buffet, piatti d’estate in iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store consigli consigli per la cucina estiva con due nuove applicazioni della rivista Io Cucino, sono Insalatone e Buffet d’Estate. Compatibili con iPhone, iPod e iPad Insalatone e Buffet d’Estate costano 2,99 euro.

Tempo d’estate, tempo di insalatone e buffet. Se state rimuginando su come applicare questa equazione stagional-gastronomica, su App Store c’è una risposta per voi: due App di RCS periodici che porta così in digitale degli speciali della nota rivista “Io Cucino”, una sulle insalate e una dedicata ai buffet estivi.

Insalatone è dedicata alle paste fredde al riso, dai cereali alle insalate di frutta. L’obbiettivo è quello di fornire ricette cretive e stuzzicanti oltre che “belle da vedere”. In tutto si tratta di 60 ricette, che sono raggruppate per categorie (ad esempio insalatone miste, di pasta, piatti freddi, insalate dolci) presentate con una sequenza di foto e passaggi accurati, che descrivono tutti i vari passaggi della preparazione. Possibile anche creare un ricettario personale.

Buffet d’estate è sostanzialmente identica per concezione ad Insalatone; qui le ricette sono 58 con al centro piatti da “autoservirsi” per un pranzo o una cena in giardino e con gli amici o magari anche per il Ferragosto. Diverse le categorie, si va dai classici antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci, fino al Finger Food e agli sfizi etnici con consigli su come preparare piatti ispirati alla cucina di tutto il mondo. Di ogni piatto sono chiaramente indicati i tempi di realizzazione, la difficoltà e gli ingredienti.

Insalatone e Buffet d’Estate sono applicazioni universali, compatibili quindi con iPhone e iPod touch e iPad e tutte e due costano 2,99 euro.