L’app Rockmate trasforma iPad in uno studio musicale completo per suonare in gruppo

di |
logomacitynet696wide

Disponibile su App Store l’app Rockmate che trasforma iPad in un completo studio musicale per suonare in contemporanea in gruppo fino a 4 persone. Offre tastiere, chitarre, batteria, metronomo, generatore di loop, mixer ed effetti speciali in un’unica schermata. Con Rockmate è possibile suonare, registrare, condividere e riprodurre la musica creata a 8 mani su iPad. In offerta lancio su App Store a 79 centesimi.

Rockmate è la nuova geniale app sviluppata da Fingerlab per iPad: trasforma il tablet della Mela in uno studio musicale completo che permette di comporre e suonare in gruppo fino a 4 persone in contemporanea. Ogni persona utilizza uno strumento diverso a partire da una sola schermata su iPad, Rockmate infatti offre: batteria, chitarre, tastiere, metronomo, generatore di loop, mixer ed effetti speciali.

Grazie a questa app possiamo così comporre, suonare e riprodurre tutta la musica e i brani desiderati. E’ possibile esportare le registrazioni audio in file WAV e AAC inoltre condividerle con altri utenti tramite la cartella di condivisione di iTunes e anche tramite email. Per mostrare le notevoli funzioni dell’app lo sviluppatore ha realizzato un filmato YouTube che inseriamo in calce in questo articolo. L’app supporta anche Airplay per trasmettere il flusso audio generato ai dispositivi e riproduttori esterni, anche di altri marchi, compatibili con questa tecnologia di Apple.

Per un periodo limitato di tempo l’app Rockmate per iPad è proposta al prezzo di lancio di soli 79 centesimi su App Store: l’offerta rimane valida fino al 21 dicembre.
Rockmate per iPadRockmate per iPad