Logitech Harmony 900: il telecomando universale per l’home theater

di |
logomacitynet696wide

Basta premere la voce “Guardare la TV” sullo schermo sensibile al tocco integrato e il nuovo telecomando Logitech Harmony 900 accende la TV, il lettore DVD e il sistema audio. Il super telecomando universale e intelligente si evolve: ora è compatibile con oltre 225.000 dispositivi ed è in grado di controllarli anche se chiusi dentro a un mobile o in un’altra stanza fino a 30 metri.

Logitech ha annunciato Harmony 900, una nuova versione della popolare serie di telecomandi tuttofare.

Il nuovo Harmony 900, dotato di uno schermo LCD sensibile al tocco, tecnologia di trasmissione RF migliorata, tasti retro-illuminati e disposti per risultare subito intuitivi, può contare su una procedura di configurazione semplificata che permette di individuare i dispositivi dell’impianto home Theater dell’utente all’interno di un database che ora contiene oltre 225.000 dispositivi di oltre 5.000 costruttori diversi, costantemente aggiornato. L’utente deve collegare il telecomando Harmony 900 al computer e poi inserire i numeri di modello dei componenti, infine rispondere ad alcune semplici domande su come viene utilizzata la TV, il lettore DVD e così via. Al termine della procedura il telecomando è già  pronto per essere utilizzato ed è in grado di offrire servizi che prima richiedevano la impostazione di complesse funzioni macro.

Per esempio è sufficiente premere la voce “Guardare la TV” sullo schermo sensibile al tocco integrato e Logitech Harmony 900 accende automaticamente non solo la TV ma anche il lettore DVD, il sistema audio e qualsiasi altro dispositivo necessario per il funzionamento dell’impianto. Tra le altre funzioni integrate ricordiamo una tecnologia RF migliorata che permette di controllare grazie a dei piccoli ripetitori di segnale a infrarossi anche dispositivi posizionati all’interno dei mobili o che si trovano in un’altra stanza, fino alla distanza massima di 30 metri. Oltre al design elegante ed ergonomico, i tasti sono disposti in quattro aree funzionali principali in modo da risultare facili da trovare: sono retro-illuminati e in rilievo, così da poter essere attivati anche al buio. Logitech Harmony 900 è in grado di sostituire in un colpo solo ben 15 telecomandi, riducendo la confusione e soprattutto semplificando l’utilizzo degli impianti home theater.

Sarà  disponibile a partire da settembre al prezzo consigliato di 399,99 euro IVA inclusa.