New York, 5 milioni di clienti per il negozio Apple

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia di avere raggiunto i cinque milioni di clienti per il negozio di SoHo a New York. In attesa del nuovo punto vendita sulla Quinta Strada.

Il negozio di Apple di New York ha raggiunto i cinque milioni di clienti. Questo quanto recita un annuncio che comparare sulla pagina dedicata al punto vendita che si trova a SoHo.

Il cliente numero “cinque milioni” è entrato nel negozio alle 11,30 del 25 aprile, venendo ricompensato con una “pioggia di premi”. Il sito non precisa quale tipo di gadget siano stati donati al fortunato acquirente.

Il negozio di New York, aperto nel luglio del 2002 nel contesto del Macworld estivo che allora si teneva ancora a Manhattan, è uno dei principali spazi reatail di Apple al mondo sia per superficie, che per vendite che per visibilità . Collocato al numero 103 di Prince Street in uno stabile che un tempo era occupato da un ufficio postale, il negozio serve una zona molto frequentata non solo dai residenti ma anche dai turisti che giungono a milioni, per piacere o per affari, nella città  americana. Il negozio da qualche tempo, da quando l’apertura del Genius Bar è stata prolungata fino alle 24, è diventato anche un luogo che raccoglie utenti Apple e semplici curiosi fino a tardi la sera.

Ricordiamo che Apple sta lavorando per aprire un nuovo negozio a Maanhattan. Si troverà  nel General Motors Building, sulla quinta strada a poca distanza dal Central Park. Il negozio, collocato nell’interrato, sarà  caratterizzato esternamente da un grande cubo in cristallo voluto espressamente da Steve Jobs come segno caratteristico della presenza del punto vendita. Il negozio della quinta strada dovrebbe restare aperto ventiquattro ore su ventiquattro.