NimbleKit: sviluppare per iPhone, touch e iPad con sconto del 51%

di |
logomacitynet696wide

Con NimbleKit non occorre saper programmare in Objective C: basta conoscere HTML e JavaScript per poter realizzare app native in modo facile e diretto per iPhone, touch e anche iPad. Questo tool di sviluppo permette di sfruttare tutte le funzioni dei dispositivi iOS come GPS, pubblicità iAd, mappe, in-app-purchase e molto altro ancora. Oggi con il 51% di sconto con MacUpdate a 36 euro [sponsor] anziché 72 euro.

NimbleKit è uno strumento di programmazione che permette di sviluppare app per tutti i dispositivi iOS in modo facile e veloce. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 51% di sconto a 36 euro grazie alla nuova promozione MacUpdate[sponsor]. Con NimbleKit non occorre conoscere Objective C e nemmeno l’SDK di iOS: lo sviluppatore assicura che per cominciare a creare app per iPhone, touch e iPad con NimbleKit basta conoscere l’HTML e JavaScript.

Una volta installato NimbleKit installa XCode e fornisce il modello NimbleKit Project Template. Dopo averlo selezionato l’utente può scegliere se creare una app per iPhon e touch oppure per iPad, oppure anche una app universale già pronta per iPhone e iPad. A questo punto è sufficiente inserire il codice HTML, le immagini, le componenti JavaScript e poi premere il tasto Build and Run per lanciare la nostra app all’interno del simulatore di iPhone/iPad.

Vale la pena notare che a differenza di altri strumenti simili, NimbleKit permette di realizzare app con una interfaccia iOS nativa. Questo permette di evitare controlli realizzati in JavaScript che offrono prestazioni e resa inferiori. Consistente anche il numero delle funzioni che è possibile integrare direttamente nella app sempre grazie a NimbleKit. Tra queste segnaliamo le più importanti: supporto ai database, riproduzione di contenuti multimediali in stream da Internet, integrazione diretta con la rubrica dei dispositivi iOS, supporto per la pubblicità iAd, integrazione con i servizi e le funzioni GPS per la localizzazione, accesso alla libreria delle immagini, supporto per le mappe, integrazione di in-app-purchase e molto altro ancora.

NimbleKit può essere provato gratuitamente scaricando la versione demo dal sito ufficiale. Ricordiamo che fino a domattina è possibile acquistare NimbleKit con il 51% di sconto grazie alla nuova promozione MaCUpdate a 36 euro anziché 72 euro.
NimbleKit