Office demo su tutti i Mac

di |
logomacitynet696wide

Negli USA parte una nuova iniziativa: Office Demo su tutti i Mac. In vendita anche Entourage X a 99$

Tutti i Mac venduti negli USA avranno in dotazione una versione dimostrativa di Office v.X.

L’annuncio, arrivato nel contesto del Macworld, segna un nuovo passo avanti nello sforzo congiunto da parte di Apple e Microsoft di spingere la suite di produttività  di Redmond.

La versione che gli utenti americani troveranno installata è il “test drive” che è scaricabile da Internet, dal sito di Microsoft. Il software è di fatto un demo che funziona per 30 giorni e permette di utilizzare tutti i prodotti della suite con alcune limitazioni, tra queste un logo sulle diapositive realizzate con Powerpoint e sui documenti di Excel e Word. Non è neppure possibile stampare.

Microsoft, sempre nel contesto del Mac, ha anche annunciato il rilascio della versione “stand alone” di Entourage, parte del pacchetto di Office. L’agenda personale integrata con un completissimo client e-mail viene venduta (solo per Mac OS X) ad un prezzo di 99 dollari.

Al momento in cui scriviamo non è chiaro se l’accordo tra Microsoft e Apple per l’installazione di una versione demo di Office sui Mac sarà  esteso anche al di fuori degli USA e se Entourage X verrà  venduto separatamente da Office anche in Europa