Ping Pong World Cup, divertimento “casual” su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Il Ping Pong sbarca dentro ad iPhone e iPod tuch con Ping Pong World Cup. Divertimento casual contro avversari virtuali e contro un amico usando lo stesso dispositivo. Facile da imparare e divertente da usare si acquista a 79 centesimi partendo da qui.

Su App Store spopola nel corso degli ultimi giorni Ping Pong World Cup. L’ultimo di una serie di giochi ispirati al popolare sport “indoor”, si distingue dai concorrenti per vari aspetti. Una delle principali sono le varie opzioni possibili che combinate una con l’altra danno luogo a innumerevoli modalità  di gioco.

In Ping Pong World Cup si ha possibilità  di sfidare vari concorrenti virtuali sia in modalità  singola che in modalità  torneo, usando differenti racchette (ce ne sono tre a disposizione). Si può anche giocare in modalità  arcade, un particolare tipo di competizione che ci impone di cogliere bonus colpendo obbiettivi “stampati” sulla parte opposta del tavolo che viene alzata di fronte a noi. Interessante anche la possibilità  di sfidare un amico usando lo stesso iPhone o iPod touch.

Il sistema di controllo è semplice: si tocca lo schermo per spostare la racchetta e colpire la palla. La posizione della racchetta è fissa rispetto alla profondità  e quindi il tutto risulta molto intuitivo anche se non del tutto realistico visto che non si possono anticipare i colpi per mettere in difficoltà  i nostri avversari. A migliorare la possibilità  di adattare il proprio stile di gioco ci sono le tre racchette personalizzate, ciascuna con diverse caratteristiche. Da notare, anche questa una interessante particolarità , il fatto che il gioco opera tenendo l’iPhone in modalità  orizzontale, sfruttando pienamente lo schermo in tutta la sua ampiezza.

Ping Pong World Cup ha un sistema di registrazione degli high score in locale e in remoto, in pratica si possono mettere a confronto i propri risultati con quelli dei giocatori di tutto il mondo.

Il gioco è un ottimo passatempo, facile da imparare e coinvolgente anche se sicuramente non è particolarmente realistico se lo si confronta con il vero gioco del Ping Pong. Ad un costo ribassato recentemente a 0,79 euro si tratta comunque di uno dei titoli più interessanti del momento per chi cerca momenti di svago usando il proprio iPhone o iPod touch.

Per acquistare fare click qui