Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple scarica Samsung per Apple A10 e anche A11 di iPhone 8?

Apple scarica Samsung per Apple A10 e anche A11 di iPhone 8?

Non solo Apple A10 ma anche il prossimo Apple A11 per iPhone 8 del 2017 potrebbe essere interamente realizzato da TSMC. La separazione di Cupertino da Samsung almeno per quanto riguarda i processori circola da tempo nelle indiscrezioni e sembra ormai cosa fatta per il nuovo iPhone in arrivo a settembre di quest’anno. Ora però secondo l’Economic Daily News riportato da DigiTimes Cupertino avrebbe già scelto TSMC come fornitore esclusivo di processori Apple A11 attesi sugli iPhone e iPad del 2017. Se questa scelta verrà confermata Samsung perderebbe così per due anni consecutivi le ambite commesse Apple per la produzione di processori mobile per smartphone e tablet.

Apple A11
Ricordiamo che Apple progetta internamente i propri processori mobile a partire dall’architettura ARM: per la generazione attuale di iPhone 6s e iPad a listino Cupertino impiega il processore Apple A9 fabbricato sia da TSMC che da Samsung. Le ragioni della scelta esclusiva di Cupertino per TSMC e l’esclusione di Samsung per Apple A10 e forse anche per Apple A11 sembrano dovuti a un vantaggio tecnologico della società di Taiwan sulla multinazionale sudcoreana.

Stando alle anticipazioni TSMC brucerà sui tempi gli altri costruttori di processori, Samsung inclusa, realizzando CPU con processo a 10 nanometri, un ulteriore balzo nella miniaturizzazione fondamentale per ridurre dimensioni e consumi energetici dei dispositivi mobile. Per iPhone 7 di quest’anno sono attese novità tecnologiche ma con design solo leggermente rivisto, mentre per iPhone 8 del 2017, o come verrà ufficialmente chiamato, sono previste novità sostanziali con nuovo design tutto vetro, schermo OLED, forse pulsante Home e sensore impronte integrati nel display e altro ancora.

iPhone da 5,8 pollici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità