Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Aggiornato Adobe Muse CC, software per progettare siti web senza codifica

Aggiornato Adobe Muse CC, software per progettare siti web senza codifica

Adobe ha rilasciato l’aggiornamento di Adobe Muse CC, l’applicazione che consente ai grafici di creare siti web senza dover scrivere il codice. Adobe Muse CC punta a rendere il lavoro di pianificazione, progettazione e pubblicazione delle pagine HTML facile alla stregua un software per la creazione di layout per la stampa. Di particolare interesse anche la possibilità di gestire pagine mastro, strumenti per l’interattività integrati e l’accesso a centinaia di font per il web, messi a disposizione dal servizio Typekit.

Adobe Muse CC

L’ultima versione di Adobe Muse CC integra nuove funzioni, incluse alcune per il responsive design (in precedenza si potevano creare solo siti web adattivi) e l’integrazione con le librerie Creative Cloud (è possibile accedere a colori, grafica, stili e altre risorse creative). Con il web design di tipo responsive è possibile creare un singolo file Muse per i diversi layout e larghezze delle finestre dei browser; le pagine sono “fluide”: (scalano in proporzione alla larghezza della finestra) e non c’è bisogno di creare pagine separate per i dispositivi mobili, tablet e per le macchine desktop.

Altre novità (l’elenco completo è qui) riguardano la possiiblità di creare effetti di transizione agli elementi sulla pagina impostando durata, ritardi e opzioni varie. È possibile animare immagini e altri elementi da uno stato all’altro dando vita a pagina web e un aspetto più interattivo. Sono presenti migliorie che riguardano l’importazione dei file SVG (si possono usa quelli di Illustrator) e nei pannelli Swatches (si possono importare ed esportare librerie Swatch da un menu contestuale).

L’applicazione Muse può essere acquistata sul sito Adobe come app singola con prezzi che partono da 18,29 euro al mese (piano annuale, pagamento mensile). Il requisito minimo per Mac è OS X 10.9 o seguenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità