iDraw, software di disegno vettoriale per iPad

di |
logomacitynet696wide

Un software di disegno vettoriale per iPad che gestisce anche livelli, testo, ombre, trasformazioni, allineamenti e altro. In vendita a 6,99 euro su App Store.

iDraw 1.06 è un software d’illustrazione per iPad molto interessante: supporta livelli, testi, immagini, gradienti multi-colore, pennelli, mette a disposizione un tool “penna” per il disegno di linee Bezier, permette di personalizzare canvas, esporta in PDF e molto altro.

Le immagini possono essere grandi fino a 2048 x 2048 pixel, il testo è orientabile, i file prodotti possono essere spediti via e-mail. Il supporto per il copia&incolla consente di copiare elementi da altre applicazioni e incollarli in iDraw. Non manca il supporto per le trasparenze, la gestione di font multipli e la possibilità di personalizzare le forme.

L’applicazione consente di partire da stili-predefiniti (blocco appunti e cianografica, ad esempio) con dimensioni del foglio di lavoro e griglie reimpostate; tutto è ad ogni modo personalizzabile, dalla spaziatura della griglia al colore della stessa, consentendo di lavoro nel modo che più aggrada l’utente. Così come in applicazioni più complesse è possibile creare i livelli, spostarli, cambiare l’ordine di apparenza, eliminarli, ecc. Il colore del testo può essere anche sfumato o sfruttare una maschera per creare particolari effetti. Non mancano strumenti di undo e redo (annulla e ripeti) e ovviamente il supporto alle gesture di iOs.

iDraw è in vendita a 6,99 euro

[A cura di Mauro Notarianni]