iPhoneDeveloper: corso Base a Bologna anche a distanza, primo appuntamento a Pisa

di |
logomacitynet696wide

I corsi di iPhoneDeveloper per imparare a programmare su iOS proseguono dopo la tappa di Milano con il corso Base che si terrà a Bologna il 25, 26 e 27 maggio. Oltre alle lezioni in aula anche gli utenti che abitano distante possono partecipare direttamente al corso Base di Bologna grazie agli strumenti di formazione a distanza via Internet, ovunque si trovino. A giugno per la prima volta il corso Base di iPhoneDeveloper si terrà anche a Pisa.

Proseguono i corsi itineranti di iPhoneDeveloper: dopo il successo dell’ultima edizione di Milano, il prossimo appuntamento con il corso Base è in programma a Bologna per i giorni 25, 26 e 27 maggio. Ricordiamo che questa edizione del corso Base permetterà per la prima volta di seguire e partecipare attivamente alle lezioni anche a distanza via Internet. In contemporanea con le lezioni in aula a Bologna anche le persone che abitano distante o sono impossibilitate a raggiungere la sede dei corsi, potranno così seguire le lezioni in tempo reale, consultare tutti i materiali didattici e persino porre domande ai professori grazie agli strumenti di formazioni a distanza messi a disposizione di iPhoneDeveloper.

Ricordiamo che per partecipare al corso Base non occorre essere programmatori: questo modulo infatti è pensato per chi desidera compiere i primi passi nel mondo dello sviluppo concentrandosi immediatamente sulla piattaforma iOS. Il corso parte dalle basi della programmazione C orientata agli oggetti per poi offrire una introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Tra gli altri argomenti trattati nel corso base segnaliamo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C. Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’elenco completo dei contenuti del corso base è disponibile a partire da questa pagina del sito iPhonedeveloper. Il corso base costa 492 euro.

Per seguire il corso di Bologna a distanza sfruttando gli strumenti di formazione di iPhoneDeveloper il costo è di 329 euro IVA inclusa. Sia per le lezioni in aula che per la modalità online i lettori di Macitynet possono usufruire di uno sconto di 24 euro sul prezzo di iscrizione. Per ulteriori informazioni sul corso online è possibile visitare questa pagina.

Infine ricordiamo che per la prima volta il corso Base di iPhoneDeveloper raggiungerà anche la città di Pisa con lezioni che si terranno l’8, 9 e 10 giugno. Per consultare il calendario completo dei prossimi corsi rimandiamo al sito web ufficiale dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle iniziative di formazione di iPhoneDeveloper.
iPhoneDeveloper