Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Microsoft OneNote, ora con inserimento file nelle note e sezioni protette

Microsoft OneNote, ora con inserimento file nelle note e sezioni protette

Importante aggiornamento per OneNote, software per la gestione di note e appunti di casa Microsoft, inserito nel pacchetto Office per desktop e su iOS scaricabile gratuitamente in due versioni, per iPad e iPhone, oltre che per Mac. La novità più importante è la possibilità di inserire nelle note file di diverso formato, aprirli immediatamente e condividerli via AirDrop con un solo tocco. Lo note potranno poi accogliere immagini PDF.

Altra novità introdotta con questo aggiornamento per OneNote è il mantenimento della formattazione originale nel testo copiato da altre app: «Qualsiasi contenuto, che sia copiato da un articolo su Safari o da un documento di Word, verrà sempre visualizzato nel formato perfetto una volta incollato in OneNote», si legge nella pagina dell’app su iTunes. Sono poi state inserite sezioni protette, consultabili solo dopo aver inserito una password, ed è stato notevolmente migliorata la gestione dell’archiviazione delle note. Ora, infatti, è possibile organizzare, spostare e ordinare i blocchi e le pagine, oltre che salvarli in OneDrive for Business.

Migliorie (soprattutto quelle rivolte al settore business) che potrebbero fornire le armi a OneNote per insidiare l’app leader per iOS – e non solo – EverNote, anche se la distanza è ancora considerevole.

aggiornamento per OneNoteaggiornamento per OneNote

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità