fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo 5 funzioni che avremmo voluto vedere su iOS 7

5 funzioni che avremmo voluto vedere su iOS 7

iOS 7 ha rappresentato uno dei principali aggiornamenti per il sistema operativo mobile della Mela fin dal lancio originale di iPhone avvenuto nel 2007. Ci sono però una serie di funzioni storicamente assenti dal OS di Cupertino che una parte dell’utenza avrebbe voluto vedere inclusa nell’appena conclusa presentazione. Ne elenchiamo 5, quelle che secondo la nostra redazione potrebbero essere le più interessanti, ma ognuno dei nostri lettori potrà partecipare nei commenti.

1. Widgets

Nonostante la riluttanza di Apple, quella sugli widgets è una diatriba da sempre aperta sui dispositivi iOS, ovvero semplici strumenti i piccole app che consentano di interagire o ottenere informazioni in maniera immediata. I widgets – presente da anni su OS X – hanno riscosso notevole successo su mobile prima su Symbian e oggi su Android, diventando uno dei punti fermi del sistema operativo della Mela, con una rielaborazione da parte di Windows Phone, che li ha chiamati LiveTiles.

Non tutti li amano, ma indubbiamente avere la possibilità di interagire con le applicazioni dalla home screen, senza dover per forza lanciare quelle specifiche applicazioni, è una comodità e un vantaggio innegabile, per ora relegata solo all’interno del limitato centro notifiche. Arriveranno mai i widgets (o qualcosa di associabile) su iOS di Apple?

ios widgets mock up
iOS widgets, un mock up

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,256FollowerSegui