Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple aggiunge il supporto ai driver 64 bit in BootCamp

Apple aggiunge il supporto ai driver 64 bit in BootCamp

Pubblicità

Apple ha silenziosamente rilasciato i driver a 64 bit per Windows Vista per l’utilizzo con BootCamp. I driver si trovano nel disco d’installazione fornito di serie con i nuovi Mac Pro. Nelle istruzioni di installazione dei driver si legge, infatti: “If you have a Mac Pro introduced in late 2007 or later, you can use a 64-bit version of Windows Vista”.

L’opzione è particolarmente interessante per chi ha 2Gb o più di memoria RAM e Windows Vista nella versione a 64 bit. Ricordiamo che – sebbene la versione a 64 bit di WIndows offra maggiori prestazioni – quella 32 bit offre la massima retrocompatibilità  hardware e software. Se si esegue una versione di Windows a 64 bit è necessario, infatti, installare i driver a 64 bit per tutti i dispositivi in modo da ottenere il corretto funzionamento. Non tutti i produttori di dispositivi hanno ad ogni modo rilasciato driver a 64 bit.

Non è chiaro se i nuovi driver Boot Camp presenti sul DVD del nuovo Mac Pro saranno disponibili insieme al nuovo update di Mac OS X 10.5.2 la cui data di rilascio prevista dovrebbe essere imminente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità