Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple aggiorna iCal alla versione 1.52

Apple aggiorna iCal alla versione 1.52

Lontano dai riflettori e dagli annunci clamorosi del MacWorld da poco conclusosi, continua l’opera dei programmatori di Apple, impegnati nel continuo raffinamento delle iApps. Al di fuori del più scenografico pacchetto di iLife, anche le altre applicazioni guadagnano progressivamente ulteriori migliorie.

Oggi, è il turno di iCal ricevere un aggiornamento che porta il suo numero di versione a 1.5.2. Le novità , principale rispetto alle versioni precedenti, è la finestra delle informazioni per ogni appuntamento che è stata resa flottante, ovvero”staccabile” dal corpo metallizzato di iCal e gestibile in maniera separata.

Sono stati modificate le opzioni di controllo degli allarmi, aggiungendo la possibiltà  di associarli alla lista delle cose da fare; sono state introdotte molte altre scorciatoie da tastiera ed ora è possibile pubblicare i calendari online anche su server protetti da firewall.
In ultimo, a coloro che viaggiano molto, farà  piacere sapere dell’esistenza di una nuova opzione che permette di ordinare gli impegni a seconda del fuso orario, in modo da vederli raggruppati secondo una modalità  più comoda.

Come consueto, il pacchetto di circa 6.2 MB, è scaricabile tramite l’automatismo di “Aggiornamento Software” oppure può essere ottenuto anche scaricandolo separatamente dalla pagina dei download.

L’applicazione dell’update, non interessando parti vitali del sistema, non richiede il riavvio della macchina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità