Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » USA, a Philadelphia un distributore automatico di MacBook Pro

USA, a Philadelphia un distributore automatico di MacBook Pro

Una soluzione per gli studenti che non vogliono portarsi appresso uno zaino o una borsa con il MacBook: è questo quanto hanno pensato alla Drexel University di Philadelphia (Pennsylvania) dove è stato installato un distributore automatico di MacBook Pro in funzione 24 ore su 24 che mette a disposizione i computer per gli studenti, il personale della facoltà e lo staff dell’università. Non è la prima soluzione del genere e sembra che la Drexel sia la terza università dell’East Coast ad avere predisposto una vending machine di questo tipo. Quella in questione è in grado di ospitare 12 MacBook e questi possono essere affittati gratuitamente per cinque ore da chiunque abbia un Drexel ID. L’università sta valutando l’andamento dei chioschi in questione e deciderà se predisporre altri con vending machine nelle biblioteche e intorno al campus.

Tra i software inclusi di serie: varie soluzioni Apple e Adobe, Microsoft Office, EndNote, MATLAB, Maple, SAS Viewer e Visual Studio (quest’ultimo può essere avviato avviando Windows dalla partizione con Boot Camp). I Mac possono ovviamente essere connessi a Internet sfruttando senza problemi il WiFi dell’università. Per evitare problemi di privacy, quando la macchina viene restituita, quest’ultima è automaticamente reinizializzata da zero. Gli amministratori stanno anche prendendo in considerazione la creazione di vending machine per l’affitto di iPad.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità