Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Agli sviluppatori la seconda beta di iOS 13.1, iPadOS 13.1 e la nona beta di tvOS 13

Agli sviluppatori la seconda beta di iOS 13.1, iPadOS 13.1 e la nona beta di tvOS 13

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iPadOS e iOS 13.1. Le nuove beta arrivano a una settimana di distanza dalle precedenti, e in vista del rilascio della versione definitiva di iOS 13 e iPadOS.

Come sempre, sia iOS 13.1, sia iPad OS 13.1 possono essere scaricate dall’Apple Developer Center o, in alternativa, con il consueto meccanismo degli aggiornamenti over-the-air.

A fine agosto Apple ha rilasciato iOS 13.1. iOS 13 non è stato ancora rilasciato e dunque, com’è facile immaginare, queste versioni integrano funzionalità non ancora pronte per quando saranno rilasciati iOS 13 / iPad OS 13 (prima della fine di settembre in concomitanza dei nuovi iPhone).

Tra le novità di iOS 13.1/iPad OS 13.1, il ritorno di alcune funzionalità di automazione nei Comandi Rapid e il ripristino dell’ETA per l’app Mappe, una funzione che consentirà agli utenti di condividere l’orario di arrivo previsto con un amico o un familiare dopo aver inserito le indicazioni di navigazione verso una determinata destinazione. Altre novità minori riguardano: nuove icone per l’indicatore del volume quando è inserito uno speaker o un auricolare nel dispositivo (con icone specifiche per AirPods, le cuffie Beats e l’HomePod), icone più dettagliate per l’app Casa e versioni aggiornate degli sfondi dinamici. In iOS 13.1/iPad OS 13.1 è stato migliorato il supporto ai mouse (utile nell’ambito dell’Accessibilità) con la possibilità di far sì che il tasto destro controlli la funzione 3D Touch. L’elenco di tutte le novità è a questo indirizzo.

In iOS 13 una funzione per dirottare le chiamate da numeri sconosciuti alla segreteria

Apple ha anche rilasciato – sempre ai soli sviluppatori – la nona beta di tvOS 13. Questa nuova release arriva a una settimana dalla precedente e a oltre du mesi dalla presentazione di tVOS 13 in concomitanza della Worldwide Developers Conference (WWDC).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità