Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple spinge Luxshare a ingrandirsi per assemblare iPhone

Apple spinge Luxshare a ingrandirsi per assemblare iPhone

Finora per conto di Apple il costruttore cinese Luxshare si è occupato per lo più della produzione di AirPods, ma ruolo e importanza nella catena di approvvigionamento di Cupertino potrebbero subire una importante evoluzione nei prossimi mesi. Sembra infatti che Apple stia spingendo Luxshare a ingrandirsi per diventare anche un assemblatore di iPhone.

Finora la stragrande maggioranza degli iPhone è assemblata dalla taiwanese Foxconn e in parti sensibilmente inferiori da Pegatron e Wistron. L’introduzione di un nuovo assemblatore di iPhone cinese permetterebbe a Cupertino di diversificare ulteriormente la sua catena di approvvigionamento, riducendo i rischi in caso di problemi con un assemblatore, e la possibilità di fare più leva sulla concorrenza per spuntare qualità superiore e prezzi inferiori.

apple luxshareDa mesi circolano indizi su trattative in corso tra Luxshare e Catcher, uno dei più importanti costruttori al mondo di chassis in metallo per dispositivi elettronici. Secondo quanto riporta Nikkei Asian Review Apple starebbe spingendo Luxshare a investire in Catcher, in questo modo la società potrebbe espandersi e occuparsi anche dell’assemblaggio degli iPhone, in concorrenza con Foxconn.

Secondo quanto trapela la multinazionale di Cupertino non sembra fornirà alcun supporto finanziario diretto all’operazione, che risulterebbe quindi interamente a carico di Luxshare. Comunque, anche se non viene precisato, è probabile che Cupertino spinga Luxshare a investire in Catcher con impegni e promesse per ordinativi e commesse superiori.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina, invece per quelli dedicati a iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità