Prima in beta con il nome di Project xCloud, da martedì 15 settembre la piattaforma di videogiochi in streaming Microsoft xCloud approda ufficialmente anche in Italia e altri 21 paesi con un catalogo titoli decisamente molto più corposo di quanto inizialmente annunciato dalla multinazionale di Windows.
Infatti invece degli oltre 100 giochi annunciati e pubblicizzati finora, gli utenti che decidono di abbonarsi fin dall’inizio hanno a disposizione oltre 150 videogiochi, inclusi titoli esclusivi di Xbox affiancati dalla maggior parte delle produzioni più famose su console. Tra questi Destiny 2, Gears 5, Minecraft Dungeons, Sea of Thieves, Yakuza Kiwami 2 e moltissimi altri ancora.

Dopo una lunga serie di reclami, querele e proteste da parte di sviluppatori piccoli e grandi in diverse nazioni nel mondo, Apple ha deciso di allentare le regole per rendere possibili i giochi in streaming su App Store, in ogni caso gli sviluppatore devono comunque rispettare regole e limitazioni. Nel momento in cui scriviamo Microsoft e Google non hanno ancora annunciato se approderanno o meno su App Store con le proprie piattaforme di giochi in streaming xCloud e Stadia.

Tutte le notizie di Macitynet che parlano di Microsoft, Videogiochi e servizi in streaming sono disponibili ai rispettivi collegamenti.











