Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, a Palo Alto uno store con connessione internet ad altissima velocità 

Apple, a Palo Alto uno store con connessione internet ad altissima velocità 

Il sito VentureBeat nota nella costruzione del nuovo store Apple nel cuore della Silicon Valley l’appoggio a uno dei principali snodi della connessione globale, il PAIX (Palo Alto Internet Exchange), peculiarità che darà modo alla casa di Cupertino di presentare anche a centinaia di utenti contemporaneamente servizi che sfruttano la larga banda come trasmissioni live e streaming video.

Nell’edificio sulla 340 University Avenue di Palo Alto e sui documenti municipali non vi è alcun riferimento ad Apple ma quest’utimi suggeriscono che è la casa di Cupertino la società committente (l’architetto Bohlin Cywinski Jackson è lo stesso che ha progettato molti store della Mela in tutto il mondo, l’impresa di costruzione che si occupa del rifacimento è la DPR Construction, la stessa che ha costruito lo store nel centro di San Francisco).

La struttura del PAIX (controllata inizialmente da Digital Equipment Corporation) è nata nel 1996 come società d’interscambio (per consentire ai provider diversi di scambiarsi il traffico) ma è divenuta ben preso un grande datacenter ed è tuttora uno dei più importanti centri d’interscambio (Facebook è ad esempio un affittuario delle strutture del PAIX).

Apple potrebbe aver scelto PAIX per mostrare nuovi servizi per la Apple TV: secondo le voci circolate negli ultimi giorni, Cupertino vorrebbe trasformare questo dispositivo in una sorta di videoregistratore digitale, capace di archiviare film, telefilm, spettacoli TV sul cloud e da qui inviarli sul Mac o sui dispositivi mobili. Cupertino avrebbe esposto i piani e un prospetto illustrativo delle funzioni basilari a operatori dei network e a società che si occupano di produzione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità