fbpx
Home Macity Software / Mac App Store QuickMailer, la mail è nel menù ed è veloce da usare come...

QuickMailer, la mail è nel menù ed è veloce da usare come la chat

Per chi lavora al Mac e utilizza spesso la posta elettronica QuickMailer è una piccola app che può fare una grande differenza. In pratica permette di rendere l’uso della posta pratico e super veloce proprio come le chat istantanee. L’icona di QuickMailer viene visualizzata in alto a destra nella barra dei menu di OS X: quando l’utente deve mandare una mail non occorre scorrere la barra Dock e cercare Mail. Basta un clic diretto su QuickMailer per far apparire un piccolo form da compilare. In alto la riga per i destinatari, una riga per l’oggetto, infine uno spazio un po’ più ampio per il testo del messaggio. Una volta inserito al volo il testo si preme il tasto invia e il gioco è fatto.

Per rendere ancora più veloce l’uso di QuickMailer nelle preferenze possiamo fare in modo che l’app tenga in memoria il destinatario oppure i destinatari se sono più di uno, l’oggetto, parti uguali del messaggio e anche eventuali allegati. Tutti questi elementi pre-impostati compaiono così in automatico, senza che l’utente debba riscriverli o inserirli ogni volta, rendendo ancora più veloce l’uso della posta. Non occorrono configurazioni particolari: QuickMailer utilizza per la spedizione le impostazioni del nostro account principale di Mail di Apple.

QuickMailer per Mac è disponibile su Mac App Store a 79 centesimi.
QuickMailer per MacQuickMailer per Mac

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,045FollowerSegui