Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » QuickMailer, la mail è nel menù ed è veloce da usare come la chat

QuickMailer, la mail è nel menù ed è veloce da usare come la chat

Per chi lavora al Mac e utilizza spesso la posta elettronica QuickMailer è una piccola app che può fare una grande differenza. In pratica permette di rendere l’uso della posta pratico e super veloce proprio come le chat istantanee. L’icona di QuickMailer viene visualizzata in alto a destra nella barra dei menu di OS X: quando l’utente deve mandare una mail non occorre scorrere la barra Dock e cercare Mail. Basta un clic diretto su QuickMailer per far apparire un piccolo form da compilare. In alto la riga per i destinatari, una riga per l’oggetto, infine uno spazio un po’ più ampio per il testo del messaggio. Una volta inserito al volo il testo si preme il tasto invia e il gioco è fatto.

Per rendere ancora più veloce l’uso di QuickMailer nelle preferenze possiamo fare in modo che l’app tenga in memoria il destinatario oppure i destinatari se sono più di uno, l’oggetto, parti uguali del messaggio e anche eventuali allegati. Tutti questi elementi pre-impostati compaiono così in automatico, senza che l’utente debba riscriverli o inserirli ogni volta, rendendo ancora più veloce l’uso della posta. Non occorrono configurazioni particolari: QuickMailer utilizza per la spedizione le impostazioni del nostro account principale di Mail di Apple.

QuickMailer per Mac è disponibile su Mac App Store a 79 centesimi.
QuickMailer per MacQuickMailer per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità