Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » VMWare Fusion 3, nuova generazione del virtualizzatore

VMWare Fusion 3, nuova generazione del virtualizzatore

VMWare ha annunciato la nuova versione 3 di Fusion, il virtualizzatore che consente di usare Windows e tanti altri sistemi operativi sui Mac con CPU Intel e Mac OS X. La nuova versione sarà  disponibile dal 27 ottobre ma può essere già  pre-ordinata. A detta del produttore il software vanta 50 nuove caratteristiche e migliorie la più importante delle quali è l’ottimizzazione per l’architettura a 64 bit di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, l’ideale per far girare il nuovo Windows 7 (nella variante a 32 o 64 bit) completo del supporto per Aero (effetti grafici avanzati) e Flip 3D (un sistema per la visualizzazione delle finestre simile all’Exposé di Mac OS X).

Un sistema per il trasferimento dei dati tramite reti wireless o con un cavo Ethernet, rende ora più semplice il trasferimento di dati da un PC pre-esistente, mentre sul versante della scheda video virtuale sono supportati OpenGL 2.1 e lo Shader Model 3 di DirectX 9.0c permettendo, in sostanza, l’esecuzione di giochi di ultima generazione, senza bisogno di riavviare il computer. Alcune scorciatoie di sistema tipiche del Mac sono ora richiamabili all’interno di Windows virtualizzato (per esempio cmd-q per uscire da un programma).

Il prezzo di vendita del pacchetto previsto negli USA è di 79,99$; l’aggiornamento dalla versione precedente, invece, costerà  39,99$. Gli utenti che hanno acquistato Fusion 2 dal 1 ottobre 2009 (o che acquisteranno la vecchia versione fino a fine novembre) possono passare al nuovo pacchetto gratuitamente (è necessario compilare un modulo e inviare una prova d’acquisto).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità