Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Airport Express; a sorpresa da Apple il wireless per la musica senza fili

Airport Express; a sorpresa da Apple il wireless per la musica senza fili

Si chiama Airport Express e serve sia a navigare in Internet senza fili ma anche a collegare un HI-FI con la libreria musicale di iTunes e ad ascoltare le playlist in esso contenuto sulle casse dello stereo di casa. A presentare la novità , a sorpresa, è stato Steve Jobs nel corso della conferenza “D: All things Digital”, di San Diego.

Airport Express, da quanto si apprende dal sito di Apple (al momento in cui scriviamo non ci sono ancora comunicati ufficiali al proposito), nasce essenzialmente come una base station portatile dotata di connettore 10/100 Base-T Ethernet, una porta USB e, appunto, un mini jack. Tutti i dati che Airport Express ricevere da queste porte di input possono essere trasmesse via etere creando un network senza fili.

Lo scopo principale è quello di creare in maniera istantanea e quasi senza alcun settaggio un’area Wi-Fi con connettività  IEEE 802.11g per la navigazione in rete o un network locale. Basta collegare il cavo Ethernet alla porta e il gioco è fatto. La stessa cosa accade se si connette alla porta USB una stampante che immediatamente è in grado di comunicare con un PC senza bisogno di stendere un cavo. Per quanto riguarda la musica lo scopo, come accennato, è quello di riprodurre audio da un laptop su uno stereo o su altoparlanti esterni, creando una connessione a distanza e senza fili. Basta avere iTunes 4.6, non ancora rilasciato ma in arrivo entro la settimana.

Airport Express funziona anche prolungamento del raggio di azione di una Base station tradizionale.

Prezzi e Disponibilità 
AirPort Express puo’ essere ordinata immediatamente attraverso l’ Apple Store (www.apple.com/italystore) e sarà  disponibile a luglio presso i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo suggerito di Euro 149 (Iva inclusa).
Per una tabella con tutti i modelli di Airport Base Station commercializzati in Italia e sulle differenze tra essi si veda questa pagina di MacProf.

Per una discussione sulle caratteristiche del prodotto si veda questa pagina del Forum di MacityNet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità