Home Macity iTunes, Music & Video Airport Express; a sorpresa da Apple il wireless per la musica senza...

Airport Express; a sorpresa da Apple il wireless per la musica senza fili

Si chiama Airport Express e serve sia a navigare in Internet senza fili ma anche a collegare un HI-FI con la libreria musicale di iTunes e ad ascoltare le playlist in esso contenuto sulle casse dello stereo di casa. A presentare la novità , a sorpresa, è stato Steve Jobs nel corso della conferenza “D: All things Digital”, di San Diego.

Airport Express, da quanto si apprende dal sito di Apple (al momento in cui scriviamo non ci sono ancora comunicati ufficiali al proposito), nasce essenzialmente come una base station portatile dotata di connettore 10/100 Base-T Ethernet, una porta USB e, appunto, un mini jack. Tutti i dati che Airport Express ricevere da queste porte di input possono essere trasmesse via etere creando un network senza fili.

Lo scopo principale è quello di creare in maniera istantanea e quasi senza alcun settaggio un’area Wi-Fi con connettività  IEEE 802.11g per la navigazione in rete o un network locale. Basta collegare il cavo Ethernet alla porta e il gioco è fatto. La stessa cosa accade se si connette alla porta USB una stampante che immediatamente è in grado di comunicare con un PC senza bisogno di stendere un cavo. Per quanto riguarda la musica lo scopo, come accennato, è quello di riprodurre audio da un laptop su uno stereo o su altoparlanti esterni, creando una connessione a distanza e senza fili. Basta avere iTunes 4.6, non ancora rilasciato ma in arrivo entro la settimana.

Airport Express funziona anche prolungamento del raggio di azione di una Base station tradizionale.

Prezzi e Disponibilità 
AirPort Express puo’ essere ordinata immediatamente attraverso l’ Apple Store (www.apple.com/italystore) e sarà  disponibile a luglio presso i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo suggerito di Euro 149 (Iva inclusa).
Per una tabella con tutti i modelli di Airport Base Station commercializzati in Italia e sulle differenze tra essi si veda questa pagina di MacProf.

Per una discussione sulle caratteristiche del prodotto si veda questa pagina del Forum di MacityNet

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Articolo precedenteTiger: non solo Apple
Articolo successivoHP, due nuove all in one
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui