Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gli utenti Android ora hanno l’equivalente di Trova il mio iPhone

Gli utenti Android ora hanno l’equivalente di Trova il mio iPhone

Anche gli utenti Android ora hanno a disposizione l’equivalente della funzione Trova il mio iPhone di Apple. Nella descrizione dell’app su Google Play è espressamente indicato che Android Device Manager “permette di individuare i dispositivi smarriti e aiuta a proteggere il dispositivo, nonché i dati al suo interno, in modo sicuro”.

L’app denominata “Gestione dispositivi Android” permette di individuare i dispositivi Android associati all’account Google dell’utente, reimpostare il PIN dei dispositivi per il blocco dello schermo, cancellare tutti i dati sul telefono da remoto.

Nel mondo Android esistevano già altre applicazioni che offrivano funzionalità simili, ma mancava a tutt’oggi una soluzione ufficiale da parte di Google. Ricordiamo infatti che negli scorsi mesi Samsung in alcuni dispositivi ha incluso Knox, funzione lanciata per la prima volta con lo smarpthone Galaxy S4, anche se il servizio in questione è stato criticato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti essendo afflitto da bug e malfunzionamenti vari.

Viceversa a settembre in una comunicazione congiunta i procuratori generali di New York e San Francisco hanno apprezzato le nuove funzionalità di localizzazione e di blocco integrate da Apple con iOS 7. Quando un utente avvia la funzione Trova il mio iPhone infatti risulta impossibile inizializzare o ripristinare il dispositivo iOS, impedendo così anche il blocco del GPS e della localizzazione. I procuratori delle due città USA, le principali per furti di dispositivi Apple, hanno consigliato l’adozione di iOS 7 come misura per prevenire e ridurre i furti di smartphone e tablet.

trova il mio iPhone - Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità