Airbnb mette a segno un importante colpo, nominando Angela Ahrendts membro del consiglio di amministrazione della società.
Lo scorso mese di aprile Angela Ahrendts ha lasciato Cupertino dopo aver ricoperto per 5 anni l’incarico di Senior Vice President Apple Retail. Tim Cook ha ringraziato la manager con una lettera inviata ai dipendenti. In ogni caso all’epoca delle dimissioni non erano emersi i piani futuri della super manager, né indicazioni su nuovi possibili incarichi e destinazioni.
Per queste ragioni la nomina di Angela Ahrendts nel consiglio di amministrazione di Airbnb coglie di sorpresa osservatori e appassionati Apple.

A Cupertino la manager ha contribuito ad ammodernare e potenziare sia i negozi della catena Apple Store che i negozi online, divenendo al contempo uno dei volti più noti di Apple, oltre che una dei dirigenti donna più celebri e meglio pagati del pianeta.
Grazie alla dichiarazione rilasciata da Brian Chesky, Ceo di Airbnb, abbiamo anche un’idea più precisa sul nuovo incarico e sulla missione che la Ahrendts è chiamata s svolgere nella società nota nel mondo per affitti di case a appartamenti.

Sulle pagine di Macitynet abbiamo parlato di Angela Ahrendts in numerosi articoli. Qui la manager racconta le tre lezioni imparate in Apple, invece in questo articolo descrive il segreto del successo degli Apple Store. La Ahrendts era presenta a Milano la scorsa estate in occasione dell’inaugurazione di Apple Store Piazza Liberty a Milano.











