Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple al primo posto tra i brand di smartphone più venduti in Cina

Apple al primo posto tra i brand di smartphone più venduti in Cina

Per la prima volta da dicembre 2015, Apple è diventata il primo brand tra i venditori di smartphone in Cina. A riferirlo è l’analista Varun Mishra di Counterpoint Research, spiegando che la rapida impennata nelle performance è merito della lineup di iPhone 13, con le vendite cresciute del del 46% mese su mese, il numero più elevato di sempre tenendo conto di tutti gli OEM che operano nel Paese.

Come termine di paragone, il mercato smartphone in Cina è cresciuto mese su mese solo del 2%. La performance stellare di Apple è arrivata in concomitanza della Giornata dei Single del’11 novembre, giorno atteso da molti utenti per comprare nuovi gadget e nel corso del quale sono state registrate vendite record di iPhone.

Huawei registra un costante declino; fino a gennaio 2021 era OPPO il brand numero 1 in Cina; a marzo era invece Vivo. Le dinamiche di mercato sono a quanto pare cambiate a ottobre, con l’arrivo dei nuovi iPhone, venduti a prezzo inferiore rispetto a quanto in precedenza erano venduti gli iPhone 12.

Huawei ha  evidenziato un andamento resiliente nel segmento dei dispositivi premium, ma le cose sono cambiate con l’arrivo dei nuovi prodotti di Apple, e le potrebbero essere persino migliori per la Mela se questa riuscisse a risolvere la cronica mancanza di componenti che limitano la produzione.

Apple al primo posto tra i brand di smartphone più venduti in Cina

“A causa di problematiche di approvvigionamento, i normali tempi di attesa per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, variano tra le quattro e le cinque settimane”, riferisce l’analista, spiegando ancora che alcuni utenti sono disposti a pagare di più per avere il telefono subito.

L’analista riferisce ancora che i consumatori cinesi stanno diventano più maturi, propensi a comprare dispositivi top di gamma, e che le catene logistiche tendono a dare priorità a dispositivi top di gamma anche in virtù dei maggiori margini che riescono a ottenere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità