Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple Music Android compatibile con Chromecast: nella beta un passo verso Google Home

Apple Music Android compatibile con Chromecast: nella beta un passo verso Google Home

Buone notizie per gli utenti di Apple Music Android: il servizio di streaming musicale della Mela è ora compatibile con i display e gli altoparlanti Chromecast. Al momento la funzione è attiva solo nell’ultima beta dell’app, ma provarla è semplicissimo, e a breve sarà disponibile anche nella versione stabile.

Come per qualsiasi altra applicazione con supporto a Chromecast, anche Apple Music Android funzionerà con altoparlanti compatibili, quali Google Home, ma anche con le vecchie Chromecast audio non più in vendita.

Vengono così confermate le voci di inizio anno secondo cui, per l’appunto, Apple Music avrebbe finalmente aperto le porta a Google Home. L’integrazione non è così profonda come suggerivano i rapporti precedenti: non è possibile configurare Apple Music come opzione musicale predefinita per i dispositivi Home o Assistant, né controllarla completamente con comandi vocali ancora. Tuttavia, è probabile che si tratti di limitazioni dovute alla versione beta ancora in prova.

Apple Music per Android

È una mossa sensata, vista la recente volontà di Apple di espandere l’accesso ai suoi servizi su più piattaforme. AirPlay 2 funziona con diversi televisori senza la necessità di un dispositivo Apple TV e alcuni TV smart, come quelli Samsung, includono l’app Apple TV.

Inoltre, la beta aggiunge l’accesso a più di 100.000 stazioni radio per trasmissione da tutto il mondo, provenienti da artisti del calibro di iHeartRadio, Radio.com e TuneIn. La beta include anche la modalità dark che Apple ha aggiunto nell’ultimo aggiornamento, insieme a un visualizzatore di testi e ad alcuni elementi visivi aggiornati – un po’ in stile iOS 13.

Chi volesse testare le nuove funzionalità non dovrà far altro che accedere al programma beta di Apple Music tramite il Play Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità