fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple Music sul web ora è disponibile anche su Windows 10 e...

Apple Music sul web ora è disponibile anche su Windows 10 e Linux

La versione di Apple Music sul web, fruibile da qualsiasi browser, non è più una beta. Lanciato lo scorso autunno, il servizio consente – anche ai non abbonati – di ascoltare alcuni brani ed estratti musicali. Per chi è abbonato, la versione di Apple Music sul web del servizio ricalca l’app per iOS, macOS e Android. Mancano alcune funzioni, come ad esempio la possibilità di visualizzare i testi dei brani.

È ovviamente possibile usare il servizio web da Safari (browser fino a poco tempo addietro non supportato invece dal concorrente Spotify). L’aspetto più interessante è ad ogni modo la possibilità di accedere alla piattaforma da qualsiasi browser, anche da Windows, Linux, ChromeOS e così via, senza bisogno di un client nativo. In pratica Apple può ora vantare la disponibilità a 360° del suo servizio.

La versione web di Apple Music non è più una beta

Tra gli eventi in arrivo, questo weekend Apple Music trasmetterà in diretta streaming “One World: Together At Home”, un programma speciale organizzato in collaborazione con Global Citizen e lʼOrganizzazione Mondiale della Sanità, per sostenere la lotta al COVID-19. Curato in collaborazione con Lady Gaga e trasmesso in tutto il mondo, l’evento includerà apparizioni e performance di un ampio ventaglio di superstar del pop, da Billie Eilish ad Andrea Bocelli, passando per Chris Martin, Elton John, FINNEAS, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Lizzo, Maluma, Paul McCartney e Stevie Wonder.

Apple spiega che «L’iniziativa aiuterà a indirizzare le donazioni verso organizzazioni umanitarie, banche alimentari e aziende produttrici che combattono la crisi in prima linea, e comprenderà interviste e dibattiti con esperti di salute pubblica». In Italia l’evento sarà visibile a partire dalle 2 di notte di sabato.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Apple Music ha lanciato un fondo da 50 milioni di dollari per sostenere le etichette discografiche indipendenti in emergenza coronavirus.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,794FansMi piace
93,851FollowerSegui