Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple rinvia a giugno il lancio dei podcast in abbonamento

Apple rinvia a giugno il lancio dei podcast in abbonamento

La Casa di Cupertino ha informato i creatori di podcast che usano la piattaforma Apple Podcast che il rollout del podcasting con abbonamenti e canali è stato spostato a giugno per  garantire “la migliore esperienza” a creatori di contenuti e ascoltatori.

A riferirlo è Macrumors, citando un messaggio che Apple ha mandato ai creatori di contenuti. “Scriviamo per un aggiornamento sulla disponibilità degli abbonamenti Apple Podcasts e relativi canali. Siamo felicissimi della risposta all’annuncio del mese scorso ed è emozionante vedere centinaia di nuovi podcast in abbonamento e canali presentati ogni giorno dai creator in tutto il mondo”.

“Per garantire di fornire la migliore esperienza per creatori e ascoltatori, gli abbonamenti Podcast e relativi canali saranno lanciati a giugno. Comunicheremo mediante questa newsletter ulteriori aggiornamenti sulla disponibilità e le migliori prassi da seguire per aiutarvi a preparare vostri abbonamenti e canali”.

Apple rinvia a giugno il lancio dei podcast in abbonamento
I “canali” sono raccolte di programmi curate editorialmente. L’utente può scoprire le nuove proposte dei creatori che preferisce attraverso i canali gratuiti, e abbonarsi ai canali a pagamento oppure freemium, che includono programmi gratuiti con vantaggi aggiuntivi.

La Casa di Cupertino ha annunciato a fine aprile il nuovo capitolo del podcasting con gli abbonamenti Apple Podcast, un marketplace globale dove scoprire gli abbonamenti a pagamento proposti da chi crea podcast, che si affiancano ai milioni di programmi gratuiti disponibili su Apple Podcast.

A partire da giugno, in oltre 170 Paesi e territori sarà possibile acquistare abbonamenti a pagamento proposti da chi crea podcast, con una serie di vantaggi esclusivi come ascolto senza pubblicità, accesso a contenuti extra e anteprime sulle nuove serie. Sarà possibile abbonarsi alle produzioni di voci indipendenti e grandi firme dei podcast, tra cui Tenderfoot TV, Pushkin Industries, Radiotopia di PRX e QCODE, e di brand del settore media ed entertainment come NPR, Los Angeles Times, The Athletic, Sony Music Entertainment e tanti altri.

Sarà anche possibile scoprire i canali, cioè raccolte di programmi selezionati dagli autori e le autrici dei podcast con titoli, descrizioni e illustrazioni ad hoc. Come per i programmi, l’utente potrà sfogliare i canali gratuiti per trovare facilmente altri show delle firme che preferisce, nonché i canali a pagamento e quelli che offrono vantaggi extra riservati a chi si abbona.

Apple rinvia a giugno il lancio dei podcast in abbonamento
Chi crea i podcast può vedere anteprime dei metadati e pubblicare le modifiche apportate ai programmi direttamente da Apple Podcasts Connect.

Il sito web Apple Podcasts for Creators fornisce notizie, informazioni sulle funzioni, guide e best practice per creare podcast. Chi crea podcast può accedere a una versione aggiornata della dashboard Apple Podcasts Connect, con  funzioni che semplificano la gestione dei programmi su Apple Podcast. Dalla dashboard è possiible modificare i metadati, pianificare e gestire la disponibilità dei programmi, organizzare gli show in canali, gestire più utenti e ruoli, e accedere a nuovi dati sulle performance e strumenti di visualizzazione per capire meglio l’interazione del pubblico. Da Apple Podcasts Connect è possibile iscriversi al nuovo Apple Podcasters Program, che dà accesso a li strumenti necessari per concepire e distribuire abbonamenti a pagamento su Apple Podcast.

Il costo di ogni abbonamento è fissato dai creatori e addebitato mensilmente per impostazione predefinita. I creatori possono anche proporre il pagamento annuale, che l’utente potrà gestire dalle impostazioni del proprio ID Apple ora accessibili dal pannello “Ascolta ora”. L’utente potrà anche accedere a prove gratuite ed esempi di puntate offerte dai creatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità