Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple si impegna a donazioni per il terremoto in Turchia

Apple si impegna a donazioni per il terremoto in Turchia

In un tweet il CEO di Apple, Tim Cook, ha riferito che Apple farà donazioni per sostenere le operazioni di soccorso e di assistenza a sostegno delle comunità colpite dal terremoto che lunedì mattina ha colpito Turchia e Siria.

Il potentissimo terremoto (magnitudo 7.8) ha sconquassato province dell’Anatolia del Sud ed è indicato come il più forte registrato sulla Terra negli ultimi sei anni, e il più violento in Turchia da otto secoli. Il crollo di centinaia di edifici hanno intrappolato migliaia di persone e la conta di morti e feriti purtroppo continua.

Nel momento in cui scriviamo sono almeno 3700 le vittime; la popolazione è al gelo, e molti sono i soccorritori al lavoro senza sosta per recuperare i superstiti sotto le macerie.

Sono circolati filmati già nei primi attimi successivi all’evento, e altri che mostrano ulteriori fortissime scosse di assestamento del terremoto, con ipocentro a 24,1 chilometri di profondità ed epicentro a Gaziantep.

“Il nostro pensiero e il cordoglio alle persone in Turchia, Syria e chiunque sia stato colpito dai devastanti terremoti”, ha scritto Cook. “Apple donerà per sostenere i soccorsi e la ricostruzione”.

in passato Cupertino ha effettuato donazioni per affrontare inondazioni, incendi, terremoti e altre catastrofi umanitarie. È successo, ad esempio, per le vittime dei roghi in California, dopo gli incidenti di Charlottesville, per il disastro dell’uragano Sandy, dell’uragano Harvey, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Giappone ed Equador, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia nel 2016 e molte altre volte ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità