Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, negli USA sempre più genitori li comprano per i figli già dai 5 anni

Apple Watch, negli USA sempre più genitori li comprano per i figli già dai 5 anni

Negli Stati Uniti i genitori comprano sempre più Apple Watch per i figli più piccoli, a partire dai 5 anni di età.

Lo riferisce il New York Times spiegando che il dispositivo è un ripiego contro l’uso degli smartphone e che grazie alle funzionalità cellular, i genitori possono usare l’Apple Watch per raggiungere e tracciare i bambini, e che le dimensioni dello schermo limitano problematiche quali la dipendenza da internet, permettendo inoltre di raggiungerli, senza tutti gli extra che derivano dal possedere un telefono cellulare.

Bambini e adolescenti sembrano essere diventati un mercato di riferimento massiccio per gli smartwatch. Da sondaggi del 2020 sui teenager americani era già emerso che il 31% di questi possedeva uno smartwatch, rispetto al 21% degli adulti.

Apple ha integrato funzionalità specifiche che rendono il dispositivo utile con bambini e adolescenti. Anche l’Apple Watch SE consente ai più piccoli e ai membri anziani della famiglia che non hanno un iPhone di trarre beneficio dalle funzioni di connettività, salute e fitness, incentivando il movimento, favorendo lo sviluppo delle attività motorie e stimolare la competizione, monitorare le attività quotidiane, proprio come quelli degli adulti.

I più piccoli possono sfruttare le capacità di comunicazione e personalizzazione, accedere a SOS emergenze in qualsiasi momento, accedere all’esperienza degli anelli Attività che è stata progettata specificamente per loro (si gioca e ci si muove bruciando calore) e utilizzare una nuova modalità chiamata “A Scuola”, che li aiuta a mantenere alta la concentrazione quando studiano in classe e a casa, impostando orari specifici.

Apple Watch, negli USA sempre più genitori li comprano per i figli già da 5 anni
Con la funzione SOS emergenze, i familiari che utilizzano Configurazione famiglia possono accedere facilmente ai servizi di emergenza utilizzando il pulsante laterale, in modo che l’utente principale, se incluso nell’elenco dei contatti d’emergenza, riceva automaticamente una notifica
Apple Watch, negli USA sempre più genitori li comprano per i figli già da 5 anni
Con Configurazione famiglia, la posizione di un membro della famiglia puo’ essere condivisa con chi se ne prende cura attraverso l’app Trova persone su Apple Watch.

Probabilmente a cinque anni è ancora presto per comprare ai bambini uno smartwatch ma quando sono un po’ più grandi, questo accessorio può essere effettivamente utile per incoraggiare uno stile di vita più sano, effettuare chiamate di emergenza e impostare il geotracking (condividendo la posizione con la famiglia, gli altri membri possono visualizzare la posizione su “Dov’è”. È anche possibile ricevere una notifica quando i membri della famiglia si spostano, ad esempio se un bambino si allontana da scuola durante l’orario scolastico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità