Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple ha comprato nel 2007 il dominio iSlate.com. Questo il nome del tablet?

Apple ha comprato nel 2007 il dominio iSlate.com. Questo il nome del tablet?

MacRumors ha le prove che Apple ha acquistato il dominio iSlate.com verosimilmente in vista dell’introduzione di un nuovo dispositivo. Il dominio nel 2004 eraoriginariamente registrato da una società  chiamata “Eurobox”; successivamente (nel 2006) è passato alla “Data Docket”. Nel 2007 il dominio è stato trasferito al registrant MarkMonitor.com, una società  che gestisce la registrazione di nomi di dominio e si occupa di proteggere marchi per conto di varie società , inclusa Apple.

Come tipicamente accade in queste operazioni, il nome del registrant reale è stato inizialmente mascherato in modo da impedire il riconoscimento del reale titolare del dominio; se quanto riportato finora può essere una semplice serie di coincidenze, indagando sulla storia del dominio è possibile verificare che nel 2007 il nome Apple è visualizzato nella lista dei proprietari effettivi del dominio “iSlate.com”. Apple compare per poche settimane come intestataria del dominio, ma vari indizi provano l’ancora effettiva titolarità  della casa di Cupertino.

L’url iSlate.com non porta al momento presso nessun sito web. Secondo voci circolanti da diverse settimane, Apple potrebbe annunciare un dispositivo tablet all’inizio del 2010 e “iSlate” potrebbe essere uno dei nomi papabili per il nuovo dispositivo. Ricordiamo che tutto ciò potrebbe anche non significare nulla: Apple, così come altri produttori, registra vari nomi di domini, ma non sempre questi sono utilizzati per scopi precisi e definiti.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità