fbpx
Home Macity Hi-Tech Arriva Mylee, un piccolo sensore che analizza il latte materno a casa

Arriva Mylee, un piccolo sensore che analizza il latte materno a casa

Mylee potrebbe essere l’alleato delle neomamme: un piccolo sensore che analizza il latte materno a casa. L’allattamento al seno, una fase delicata dei primi mesi di vita dei bambini, potrebbe essere complicata e confusa. Si tratta di un aiuto che arriva dal mondo hi-tech, che riguarda da vicino la salute delle donne, e che punta tutto sull’analisi del latte materno. Mylee è un sensore che analizza alcune gocce di latte materno per ottenere informazioni sulla sua composizione e connettersi a un’app per dispositivi portatili. 

Mylee è stato realizzato da MyMilk Las, una società israeliana, è stato lanciato durante l’evento Disrupt Battlefield di Tech Chrunch e al dettaglio sarà venduto a 349 dollari. 

Mylee è stato realizzato con l’obiettivo di offrire alle madri e alle consulenti per l’allattamento informazioni obiettive sul latte materno. Il latte, infatti, cambia nei primi giorni e settimane dopo la nascita, dal colostro all montata lattea, al latte maturo. Mylee analizza le proprietà del latte e le confronta. 

Arriva Mylee, un piccolo sensore che analizza il latte materno a casa

Arriva Mylee, un piccolo sensore che analizza il latte materno a casa

La prima versione del dispositivo è ancora in una fase beta: sono stati scansioni campioni di latte di 500 mamme. Sono già pronti dei kit di analisi del latte materno che consentono alle mamme di raccogliere a casa un piccolo campione che viene inviato ai laboratori di MyMilk Las per le analisi. 

Si tratta di test sui livelli di vitamina B6, B12 e A del latte, calorie e percentuale di grasso. Altri test si concentrano invece su cosa sta causando il dolore al seno, esaminando le infezioni batteriche o fungine. Nel primo caso, le mamme possono ricevere raccomandazioni dietetiche, mentre nel secondo caso suggerimenti sulla terapia. 

Sebbene i test sul latte materno non siano una prassi consigliata dai medici, è possibile che in alcuni casi sia necessario effettuarli e per chi lo fosse, poterlo fare da casa, senza doversi spostare in ospedale o in centri per le analisi, potrebbe essere un grande aiuto che arriva, ancora una volta in ambito medico, dalla tecnologia. 

Mylee si può preordinare a partire dal sito di MiMylk Labs.

Tutte le notizie relative all’ambito della salute e dei suoi legami con la tecnologia si possono trovare nella sezione dedicata di Macitynet.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,740FollowerSegui