Con Attributes la matematica su iPad è ritmo, illustrazioni colorate e magia

Ecco la coloratissima app per iPad Attributes, l'app per imparare la matematica in modo divertente vincitrice del concorso Bologna Digital alla kermesse dell'editoria per ragazzi Bologna Children's Book Fair 2016.

attributes

Sembra un quaderno, un po’ pasticciato, di un bambino delle scuole elementari, ma le greche colorate, i disegni e le scritte, sono in realtà la caratteristica grafica originale e divertente di un’app per bambini che amano o che vogliono imparare ad amare la matematica. Si tratta della coloratissima app per iPad Attributes, neovincitrice del concorso Bologna Digital alla kermesse dell’editoria per ragazzi Bologna Children’s Book Fair 2016, realizzata da Carstens Studios.

 

I bambini potranno imparare a conoscere gli insiemi attraverso sette minigame progettati per incoraggiare gli studenti a scoprire, esplorare e giocare con sequenze, coppie, diagrammi di Venn. Tutti gli esercizi avranno come sfondo un display che in tutto e per tutto assomiglierà ad un albo, con tanto di scritte e immagini realizzati a mano.

Per la giuria bolognese l’app si distingue per illustrazioni di qualità e minigame innovativi: “L’essenza del problema di matematica rappresentata in un’unica app, attraverso sette stimolanti attività di logica e matematica illustrate a mano – si legge nel giudizio per il premio Bologna Digital -. Proprio attraverso la sapienza delle immagini e il ritmo delle funzioni, viene trasmesso al bambino il fascino della matematica, rassicurandolo ed accompagnandolo lungo un percorso di comprensione trasparente e privo di particolari stratagemmi”.

screen480x480-4 screen480x480-5 screen480x480-1 screen480x480-2 screen480x480-3

Attributes by Math Doodles si può acquistare per iPad sullo Store a 2,99 euro.