fbpx
HomeNewsAudio Spaziale, Apple aggiornerà Logic Pro entro la fine dell'anno

Audio Spaziale, Apple aggiornerà Logic Pro entro la fine dell’anno

Apple integrerà strumenti per l’Audio Spaziale in Logic Pro X, permettendo ai musicisti di creare e mixare brani con il supporto per l’audio spaziale di Apple Music.

A riferirlo è stato Zane Lowe, co-responsabile Artis Relations e conduttore del servizio di streaming della Casa di Cupertino che in un editorale ha spiegato che Apple sta mettendo a punto degli strumenti per creare musica immersiva che verranno integrati direttamente in Logic Pro nel corso dell’anno. «In questo modo, ogni musicista potrà creare e mixare le sue canzoni in audio spaziale per Apple Music, in studio, a casa o in qualsiasi posto si trovi», ha spiegato Lowe.

L’Audio Spaziale dà agli artisti la possibilità di creare esperienze audio immersive caratterizzate da un suono limpido e multidimensionale. L’Audio Spaziale con supporto per Dolby Atmos e il formato Lossless Audio sono disponibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati di Apple Music.

Logic Pro

Apple ha aggiornato Logic Pro X da tempo, offrendo una versione “universale”, utilizzabile nativamente anche sui nuovi Mac con SoC m1. Il software professionale di Apple è dedicato al la produzione musicale e offre supporto sterminato di tracce e canali.

A fine maggio di quest’anno, Apple ha annunciato l’Audio Spaziale con Dolby Atmos riferendo che offrirà l’Audio Lossless per l’intero catalogo, senza costi aggiuntivi per chi ha un abbonamento. È già possibile ascoltare migliaia di brani in Audio Spaziale di alcuni degli artisti più grandi al mondo, e musica che spazia fra tutti i generi tra cui hip hop, country, musica latina, pop e classica. Apple Music sta collaborando con artisti ed etichette discografiche per aggiungere nuove release e le tracce migliori del catalogo man mano che verrà creata musica appositamente per l’esperienza con Audio Spaziale

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial