fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Avid, scaricabile gratuitamente una versione ridotta di Media Composer per macOS

Avid, scaricabile gratuitamente una versione ridotta di Media Composer per macOS

Avid ha rilasciato una versione ridotta e gratuita del suo software di composition, ribattezzata per l’occasione “Avid Media Composer | First”. Il tool, disponibile per macOS e Windows, si appoggia a MediaCentral, piattaforma leader per i flussi di lavoro basati su file, consentendo di organizzare flussi di contenuti automatizzati in grado di interessare tutti gli aspetti della creazione e distribuzione di contenuti multimediali.

“Media Composer | First” offre la possibilità di mixare quattro tracce video, otto tracce audio e modificarle con effetti, transizioni, strumenti per la correzione colore e richiamando template per la titolazione. Non mancano anche strumenti per la condivisione su YouTube, Vimeo e Facebook.

È possibile gestire solo progetti SD PAL, SD NTSC, 720p e 1080p; il formato 4K è disabilitato (nella versione a pagamento è possibile sfruttare qualsiasi risoluzione) ma è ad ogni modo possibile gestire framerate fino a o 59.94 frame al secondo.

Media Composer | First

Lo spazio colore è al limitato al 601/709 (la versione a pagamento offre accesso alla gamma completa dei vari standard di colore, inclusi il BT.2020 per broadcast Ultra HD e DCI-P3 per proiettori 2K e 4K Digital Cinema, oltre a Rec. 709 per broadcast HDTV).

L’applicazione occupa 4.43GB e richiede una macchina “certificata” Avid: in pratica qualsiasi Mac dal 2012 o seguente con macOS 10.10 o seguenti, almeno 8GB di memoria RAM. Per ottenere il software è necessario registrarsi e verificare l’indirizzo email. L’applicazione si scarica da questo indirizzo.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui