Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Backdoor nei router D-Link

Backdoor nei router D-Link

C’è una backdoor nei router D-Link. La scoperta arriva da un  utente che ha dimostrato com’è possibile accedere all’interfaccia di amministrazione senza digitare nome utente e password.

A questo indirizzo è presente la spiegazione dettagliata ma l’utilizzo della backdoor è banale: basta cambiare lo user agent del browser (il nome con il quale il browser si “presenta” sul web) in “xmlset_roodkcableoj28840ybtide” per consentire l’accesso. Cambiare lo user agent è un’operazione molto semplice: in Safari basta ad esempio abilitare il menu sviluppatori (spuntando l’opzione relativa nella sezione “Avanzate” delle Preferenze) e scegliere dal menu “Sviluppo” la voce “User Agent”.

Non è chiaro se la vulnerabilità è frutto di una dimenticanza degli sviluppatori o è una “funzione” prevista di proposito. I router D-Link sui quali è presente il problema, sono: DIR-100, DIR-615, DI-524, DI-524UP, DI-604S, DI-604UPì, DI-604+, TM-G5240. Stesso identico problema sui router Planex RL-04UR e BRL-04CW.

Back door nei router D-Link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità