Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Camino 0.8, il ritorno del primo della classe, anche in Italiano

Camino 0.8, il ritorno del primo della classe, anche in Italiano

C’è stato un momento in cui tutto il peso del browsing di Internet da parte degli utenti di Mac Os X poggiava sulle spalle di Camino. E il piccolo browser (attualmente meno di 8 MB di download) ha dimostrato di non temere niente. Veloce, semplice, con tabs e compatibile con la maggior parte di banche e siti “amici di Explorer”, ha fornito motivo di orgoglio per gli utenti Mac.

Adesso Camino è arrivato alla versione 0.8, sempre più vicino alla release ufficiale, anche se le edizioni in circolo attualmente e nell’immediato passato vanno molto meglio, per esempio, del vecchio Explorer di Microsoft o di alcune edizioni di Opera e OmniWeb.

Scaricabile da qui, Camino è anche presentato sulle pagine del sito di Apple dedicato ai download di terze parti (oppure sulla pagina originale all’interno del progetto di Mozilla).

Da segnalare tra i cambiamenti nella nuova versione, l’aggiornamento di Gecko, il motore per il rendering dell’Html preso da Mozilla (versione 1,7 finale), più veloce, miglioramento nel rendering delle pagine, numerosi bug-fixes, nuovo sistema di bookmarking (importa anche da Safari, Mozilla e IE), integrazione con Rendezvous e Address Book, un nuovo look con icone più “giocattolose” rispetto alle precedenti. Tra poco saranno disponibili anche i set per la modificazione dell’aspetto, come accade con i temi di Mozilla-Firefox.

[aggiornamento: grazie al lavoro di traduzione di Marcello Testi è ora disponibile anche la corrispondente versione in lingua italiana scaricabile da questo link: http://downloads.mozdev.org/chimeral10n/Camino0.8b_it.dmg.gz]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità