Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Come iOS 8, anche Android L punterà alle foto: supporto al formato DNG

Come iOS 8, anche Android L punterà alle foto: supporto al formato DNG

Pubblicità

Abbiamo già parlato delle novità fotografiche che Apple apporterà ai suoi dispositivi grazie ad iOS 8, per le quali rimandiamo al nostro articolo dedicato. Dalle ultime indiscrezioni legate ad Android L, la nuova versione del OS mobile di Google in arrivo a settembre, scopriamo che anche il sistema operativo di Mountain View introdurrà numerose novità a miglioramento della fotocamera per i dispositivi che potranno sfruttare la nuova release. Fra queste la più interessante, e assente dal prossimo iOS 8, sarà la possibilità di supportare il formato RAW per le immagini, per la precisione il formato negativo digitale DNG, usato da Adobe e da alcuni produttori, come ad esempio Leica.

Oltre al formato DNG, sarà disponibile una nuova modalità HDR+, controlli manuali completi, metadati completi nel formato JPG, tempo di esposizione, controllo dei parametri ISO, modalità AE, AF e AWB mode, blocco AE e AWB, misurazione dell’esposizione per regioni, compensazione dell’esposizione, stabilizzazione video, curve di viraggio ed altre opzioni che andranno ad arricchire quanto disponibile non solo per gli utenti ma anche per gli sviluppatori, che potranno sfruttare le nuove Camera 2 API per implementare le nuova funzioni direttamente all’interno delle applicazioni. Lo scontro fra i due sistemi operativi si giocherà quindi anche attraverso la cura e le migliorie della fotocamera e della funzionalità fotografiche e non ci resta che attendere l’arrivo di iOS 8 e Android L per confrontarne le prestazioni.

android_l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità