HomeMacityApple WatchCome sbloccare l'iPhone con l'Apple Watch indossando la mascherina

Come sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch indossando la mascherina

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 14.5 e una delle novità di questo update è la possibilità di sbloccare iPhone X e modelli successivi con Apple Watch quando si tenti da utilizzare Face ID mentre si indossa una mascherina.

La funzione in questione è comoda e semplificala vita degli utenti che indossano mascherine e pertanto non possono sbloccare il telefono con il volto (usando Face ID).

Se di indossa un Apple Watch e si usa il Face ID, l’iPhone si sblocca con una scansione anche parziale del volto. Quando avviene lo sblocco, si sente un feedback aptico e si riceve una notifica sull’Apple Watch, per informare che la procedura di sblocco è andata a buon fine, sulla falsariga di quanto avviene già sbloccando il Mac usando l’Apple Watch.

Come attivare lo sblocco con mascherina e Apple Watch

1) Prima di tutto serve un iPhone X o seguente con Face ID, un Apple Watch Series 3 o seguente, l’installazione di iOS 14.5 o seguente su iPhone e l’installazione di watchOS 7.4 o seguente su Apple Watch.

2) Per predisporre iPhone e Apple Watch bisogna aprire Impostazioni su iPhone, selezionare “Face ID e codice” e indicare il codice di sblocco dell’iPhone

3) Scorrere fino alla sezione “Sblocca con Apple Watch” e attivare lo switch su “Apple Watch” (deve essere di colore verde)

Come sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch indossando la mascherina

Per sbloccare con l’Apple Watch l’iPhone, l’Apple Watch deve essere vicino o al polso dell’utente, sbloccato e protetto con un codice. Se non avete predisposto un codice su Apple Watch, aprite l’app Watch su iPhone, selezionate “Codice -> Attiva codice” e indicate il codice che volete usare.

La prima volta che si cerca di sbloccare l’iPhone con Apple Watch indossando una mascherina, l’iPhone richiederà il codice; una volta indicato il codice, tutti i seguenti tentativi di sblocco del telefono indossando una mascherina saranno rapidi e veloci. L’utente avverte solo un feedback aptico sul polso; sarà necessario indicare di nuovo il codice togliendo e indossando di nuovo l’Aople Watch.

Offerte Speciali

MacBook Pro M2 oggi è il primo giorno di disponibilità

MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti

Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial