fbpx
Home iPadia iPad Software Con le app educative di EAThink si impara la corretta alimentazione

Con le app educative di EAThink si impara la corretta alimentazione

EAThink porta sullo Store due applicazioni per educare i bambini ad un’alimentazione corretta e consapevole e per aiutarli a conoscere meglio i prodotti agroalimentari. Si tratta di EAThink Game e di La torta di Robin, due app gratuite per iPad e iPhone che accompagnano i piccoli nativi digitali nella scoperta dei temi dell’alimentazione e dei sistemi di produzione e consumo sostenibili.

eathink

EAThink Game è un’app interattiva con tre videogiochi che aiutano i ragazzi delle scuole secondarie a comprendere che cosa significano produzione, distribuzione e acquisto di prodotti alimentari sostenibili ed equi. Saranno proprio i giocatori a dover scegliere i migliori semi da piantare, ad evitare l’uso di pesticidi, a scegliere prodotti a chilometro zero anziché quelli di importazione.

eathink eathink

La torta di Robin, dedicata per i bimbi delle elementari, è un’app semplice e divertente per imparare a confrontarsi con temi come la stagionalità della frutta e della verdura e per capire l’impatto sociale e ambientale del cibo.

Assieme a Robin, che deve preparare la torta per il compleanno con la ricetta della nonna, i piccoli scopriranno che prima di arrivare sulla tavola imbandita sotto forma di golosissima torta, il dolce è composto di tanti ingredienti e che essi sono stati prodotti, distribuiti e acquistati. Con La torta di Robin è possibile offrire ai bambini, anche ai piccoli dai tre anni in su, un primo approccio al tema del consumo consapevole.

EAThink 03 eathink eathink

Entrambe le app sono gratuite disponibili in 12 lingue diverse, quelle dei paesi che aderiscono al progetto europeo EAThink 2015 (oltre all’Italia, Austria, Cipro, Croazia, Francia, Ungheria, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e due paesi africani, Burkina Faso e Senegal). Il progetto, rivolto a insegnanti ed educatori che ha come obiettivo la comprensione critica del tema della corretta e consapevole alimentazione,  in Italia è promosso da ACRA e CISV.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui