Con Mystery English di Clementoni e British Institute imparare l’inglese è un gioco

Da Clementoni e British Institute un'app per imparare l'inglese divertendosi risolvendo misteri ed enigmi. Per bambini dai sette anni in su.

Risolvere misteri, mettersi sulle tracce di oggetti nascosti, trovare soluzioni a enigmi e, fare tutto questo in inglese e con un’app firmata Clementoni e British Institute: Mystery English. Un’app interattiva e un’avventura grafica per bambini, che ha l’obiettivo di insegnare l’inglese e stimolare l’ingegno e il pensiero laterale: Mystery English è perfetta per i bambini dai 7 ai 9 anni che hanno già avuto un approccio scolastico con la lingua inglese e che sono affascinati dai videogame.

Con Mystery English i piccoli di casa potranno, infatti, unire ad un momento di gioco, da fare con iPad e iPhone con il permesso di mamma e papà, ad un momento di apprendimento dell’inglese e di esercitazione della proprie abilità logiche.

Misteri English è un’avventura grafica divisa in tre capitoli, immediatamente accessibili (uno è gratuito e gli altri due sono da acquistare in-app previo) dalla prima schermata dell’app: School, House e Museum.

All’interno di Mystery School i bambini dovranno capire dove sono finiti tutti i compagni di classe dopo un blackout: risolveranno il mistero esplorando gli intricati corridoi della scuola, raccogliendo gli indizi e mettendo insieme le prove per capire cosa sia realmente successo. Nel capitolo Mystery House l’ambientazione è quella di una casa addobbata per Halloween con terribili decorazioni a tema e abitata da personaggi bizzarri. I bambini dovranno scoprire che cos’è il rumore che proviene dalla soffitta.

Nel capitolo Mystery  Museum, invece, una normale gita scolastica al museo egizio cittadino si trasforma in un’avventura alla Indiana Jones: le mummie prendono vita: i bambini dovranno decifrare i geroglifici e sconfiggere la maledizione del Faraone per ottenere la chiave del segreto delle piramidi.

mystery english mystery english

La musica, gli effetti sonori e la grafica sono originali e curati con attenzione: aiutano il bambino a concentrarsi su alcuni dettagli dell’ambientazione, parte integrante dei misteri da risolvere.

Gli acquisti in-app si possono sbloccare al prezzo di 2,99 euro oppure, per chi possiede il prodotto Clementoni “Sapientino Più – Misteri English” inquadrando l’immagine speciale oppure ancora con il voucher dedicato British Institute. L’app è gratuita e si può scaricare a partire da questo link.