Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Deirdre O’Brien spiega la ricetta Apple per lavorare nella pandemia

Deirdre O’Brien spiega la ricetta Apple per lavorare nella pandemia

La vice presidente di Apple responsabile Retail + People, Deidre O’Brien dichiara che anche Apple si è dovuta adeguare ai cambiamenti imposti dalla pandemia, spiegando che la ricetta di Cupertino e in particolare degli Apple Store consiste in un mix tra telelavoro e presenza. Nell’intervista la manager di Apple ha parlato delle sfide senza precedenti che l’azienda si è trovata a dovere affrontare, con i vari team di Cupertino che continuano a lavorare tra mille difficoltà per via della pandemia in corso.

Apple ha da marzo chiuso molti dei suoi negozi al dettaglio, ma allo stesso tempo la richiesta di Mac, iPad e altri prodotti è aumentata, così come le richieste di supporto tecnico, con molti utenti che hanno cominciato a lavorare da casa. Una situazione unica, indicata tuttavia come una incommensurabile opportunità di apprendimento per Apple, evidenziando nuove abilità che è stato possibile individuare con la pandemia di COVID-19, con nuove forme di collaborazione e confronti faccia-a-faccia con i collaboratori che in alcuni casi hanno permesso di lavorare meglio e a volte anche più velocemente, portando al «Giusto equilibrio tra la presenza di persona e il lavoro remoto».

Tim Cook e Deirdre O’Brien di Apple esortano la Corte Suprema USA a difendere i “Dreamers”
Deirdre O’Brien, Senior vice president Retail + People di Apple con il CEO di Apple Tim Cook

Le nuove competenze di cui parla Deirdre O’Brien, non sono esagerazioni: qualsiasi aspetto delle attività al dettaglio di Apple è stato in qualche modo impattato dalla pandemia. L’intervista e le dichiarazioni della dirigente di Cupertino sono state raccolte in occasione della Brainstorm Tech, conferenza virtuale di Fortune che ha visto la partecipazione di leader nel settore della tecnologia e dei media.

Gli Apple Store Specialists hanno imparato a fornire supporto ai clienti in qualità di AppleCare At-Home Advisors; i Creative Pro hanno sospeso la programmazione Today at Apple e preparato sessioni online per consentire agli utenti di scoprire progetti creativi da fare a casa. Team specializzati in eventi organizzati localmente improvvisamente si sono ritrovati a organizzare eventi destinati a un pubblico internazionale.

Fuori dai riflettori, anche la squadra che si occupa dello store online ha dovuto imparare nuove cose. Con gli utenti invitati a rimanere a casa, le vendite online e il supporto tecnico sono essenziali per imprese e scuole. Altri team sono stati incaricati della progettazione e distribuzione di Apple Express, un sistema di postazioni per il recupero dei colli con i prodotti davanti al negozio con relativa logistica, studiato per centinaia di località in tutto il mondo.

Deirdre pandemia

L’accelerazione del virus ha costretto Apple a trovare un equilibrio in tutto il mondo tra persone che lavorano in remoto e nelle varie sedi. Anche ora il funzionamento degli Apple Store è in continua evoluzione con nuovi modelli operativi e misure di sicurezza, che tengono  conto delle preferenze e delle esigenze dei clienti.

Deirdre O’Brien spera nel contenimento e nella risoluzione della pandemia e riconosce la necessità di riportare la situazione alla normalità. «Vogliamo essere certi, specialmente quando l’utente visita gli store, che sia possibile sperimentare tutto quello che abbiamo da offrire. Tutto questo è un po’ più impegnativo in ambienti nei quali è necessario il distanziamento sociale. Spero davvero che nei nostri store potremmo tornare a una situazione di esperienza completa per i nostri clienti».

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia di Coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità