Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Dentro a iOS 10.3 beta scoperta la tastiera volante a una sola mano per iPad

Dentro a iOS 10.3 beta scoperta la tastiera volante a una sola mano per iPad

Fino a oggi la stragrande maggioranza degli utenti iPad usa la tastiera virtuale grande e monolitica visualizzata in basso sullo schermo, ma in futuro Apple potrebbe rendere disponibile una alternativa diversa: una tastiera voltante a una sola mano. Anche questa scoperta arriva dall’hacker Steve Troughton-Smith che si è fatto conoscere in tutto il mondo per aver scandagliato ogni meandro di ogni nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.

tastiera volante a una sola mano per iPad ios 103 beta

La nuova tastiera volante a una sola mano per iPad è contenuta nel codice di iOS 10.3 beta rilasciato da Apple nelle scorse ore agli sviluppatori, ma non si tratta di una funzione attivata di serie e visibile per chiunque. l’hacker spiega che per attivarla occorre mettere mano nelle preferenze tastiera del sistema operativo. Le particolarità interessanti della tastiera voltante a una sola mano sono principalmente tre: è molto più piccola e compatta rispetto alla tastiera standard, può essere spostata a piacimento in qualsiasi punto dello schermo e sembra sia attivabile solo sugli iPad con schermo da 9,7” o dimensioni inferiori.

Si tratta in pratica di una mini tastiera mostrata come una sorta di Picture in Picture (PiP) la funzione impiegata anche sulle TV per mostrare menu e comandi sovrapposti alla schermata principale. Trattandosi di una funzione inclusa nel codice ma non ancora attivata, non è dato sapere se e quando Apple la renderà disponibile a tutti, prima nelle beta pubbliche e poi in una versione definitiva di iOS. Ricordiamo che Apple ha incluso una tastiera a un solo dito per iPhone nel codice di iOS fin dalla versione iOS 8 ma finora non è mai stata attivata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli