Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Disponibili update a iOS 15.7.9, iPadOS 15.7.9, macOS 12.6.9 e macOS 11.7.10

Disponibili update a iOS 15.7.9, iPadOS 15.7.9, macOS 12.6.9 e macOS 11.7.10

Apple ha rilasciato aggiornamenti per le versioni precedenti di iOS, iPadOS e macOS, destinate agli utenti che non vogliono o non possono installare le versioni più recenti degli aggiornamenti per iPhone e Mac.

Appple spiega che gli update a macOS Monterey 12.6.6 e macOS 11.7.10
includono “importanti miglioramenti alla sicurezza” e sono consigliato a tutti gli utenti. Questi update di sicurezza risolvono sostanzialmente vulnerabilità (probabilmente le stesse individuate e risolte con gli update a a macOS Ventura 13.5.2, iOS 16.6 e iPadOS 16.6).

Come aggiornare macoS 12 Monterey e macOS 11.x Big Sur

Se non volete ancora installare macOS Ventura, potete ottenere l’update aprendo le Preferenze di Sistema e selezionando “Aggiornamento software”: da qui è possibile installare il nuovo macOS Ventura, oppure aggiornare semplicemente l’attuale sistema selezionando dalla finestra in questione la voce “Ulteriori informazioni” e installando l’update per Big Sur o macOS Monterey.

Come aggiornare iOS 15.x e iPadOS 15.x

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone o dal tablet andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

ios15icona3

Le vulnerabilità

Le vulnerabilità risolte potrebbero essere sfruttate attivamente ed è bene installare prima possibile gli aggiornamenti per “sanare” e proteggere meglio i sistemi operativi contro potenziali attacchi.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità