Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Essential, la start up di Andy Rubin vale già un miliardo di dollari?

Essential, la start up di Andy Rubin vale già un miliardo di dollari?

Andy Rubin, ex- Google e co-fondatore di Android, non ha avuto problemi a garantirsi i finanziamenti per Essential, la sua nuova startup che ha da poco presentato l’omonimo smartphone e l’immancabile speaker smart per la casa, ed il valore della società sembra avere già raggiunto 1 miliardo di dollari.

La maggior parte delle aziende nei primi tempi fatica a conquistare l’attenzione degli investitori, tanto che anche solo raggiungere un milione di dollari potrebbe essere un traguardo significativo, ma Andy Rubin è già riuscito a raccogliere 300 milioni di dollari a supporto per la sua neonata azienda, da nomi come Tencent, Foxconn e Redpoint Ventures.

Oltre ai 300 milioni di dollari, però, secondo Bloomberg, la valutazione della società è vicina a 1 miliardo dollari, se non già oltre. Si tratta di una cifra imponente per un’azienda appena nata che non ha nemmeno commercializzato – ad oggi – un solo prodotto.

Bisogna però ricordare che la startup è guidata da Andy Rubin, l’uomo responsabile della nascita e crescita di Android, il sistema operativo mobile oggi numero uno del mondo per diffusione, senza dimenticare le sue passate esperienze di successo, in Danger ed in Apple stessa.

A Rubin resta la responsabilità di confermare con i fatti e con le cifre il valore che Bloomberg e gli investitori hanno già consegnato alla sua azienda sulla fiducia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità