fbpx
Home iPadia iPad Software Forme in gioco, l'app per bambini per imparare con iPad forme e...

Forme in gioco, l’app per bambini per imparare con iPad forme e colori

Quadrati, cerchi e triangoli colorati sono pronti per diventare automobili, navi, treni razzi spaziali e astronavi. Ai più piccoli, dai tre anni in su, basteranno pochi semplici gesti per capire come funziona l’app Forme in gioco, l’app di Minibombo per iPad e iPhone, e incominciare a divertirsi.

Per i più piccoli giocare con le forme e i colori è fondamentale per imparare a conoscere il mondo che li circonda e ora, grazie a Forme in gioco, è possibile proporre loro questo gioco anche quando non si hanno a portata di mano cubi e pennarelli, ma si ha con sé iPad o iPhone.

Forme in gioco è un passatempo divertente  per i più piccoli: sul display di iPad o iPhone potranno trascinare cerchi, triangoli, quadrati, farli ruotare sullo schermo, spostarli nei posti giusti e creare con essi tanti mezzi di trasporto differenti. Con pochi tap, i bambini impareranno velocemente a costruire navi, automobili, treni e razzi spaziali e seguiranno una storia molto semplice che li catapulterà in un mondo coloratissimo e in un viaggio avventuroso.

I colori non sono sgargianti o fluorescenti, ma le tonalità vivaci del rosso, del giallo e del blu. I colori e le forme prendono letteralmente vita sul display: le forme colorate saltellano, rimbalzano e a volte si scontrano per la gioia dei piccoli giocatori. Nell’ultima versione dell’app i bambini troveranno la possibilità di sbloccare, al termine del gioco (un viaggio “di andata” con cerchi, triangoli e quadrati) una nuova sequenza di costruzioni (il viaggio “di ritorno”) che avrà trapezi, rombi e pentagoni come protagonisti.

L’app, essenziale, immediata, efficace, è l’ultimo prodotto di Minibombo, casa editrice digitale che ha ottenuto il Premio Andersen 2014 per la miglior creazione digitale, Il libro bianco, anche questo disponibile sullo Store per iPad e per iPhone e tutto dedicato ai piccolissimi (adatta anche ai bimbi che hanno due anni, o anche meno se seguiti con attenzione da un adulto).

Proprio come per Il libro bianco, anche Forme in gioco è molto più di un’app: è un piccolo progetto editoriale per l’infanzia che guarda contemporaneamente al libro digitale e a quello tradizionale. I triangoli rossi, i quadrati gialli e i cerchi blu sono infatti i protagonisti del libro Forme in gioco di Silvia Borando, edito da Minibombo, disponibile in formato 20×23 per bambini dai 3 anni (12.90 euro): è disponibile anche  su Amazon a 10,97 euro.

Forme in gioco per iPhone e iPad, disponibile anche in italiano, è stata sviluppata da Tiwi e si può acquistare sullo Store a  99 centesimi.

 

Forme in gioco Forme in gioco Forme in gioco

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui