Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm X-Pro3, la mirrorless con guscio in titanio e rivestimento Duratect

Fujifilm X-Pro3, la mirrorless con guscio in titanio e rivestimento Duratect

E’ stato presentato Fujifilm X-Pro3, l’ultimo modello di punta per la gamma di fotocamere digitali mirrorless della Serie X dell’ominimo produttore.

Questa camera si presenta con un guscio in titanio e un rivestimento Duratect (su due modelli) che ne prolunga la resistenza all’usura. Tra le principali novità troviamo il mirino Advanced Hybrid Viewfinder con risoluzione e luminosità aumentate e la nuova Simulazione Pellicola “CLASSIC Neg” che amplia la scelta tra le tonalità colore delle immagini.

Fujifilm X-Pro3, la mirrorless con guscio in titanio e rivestimento Duratect

Nel febbraio del 2012 fu annunciato il primo modello a ottica intercambiabile della Serie X, Fujifilm X-Pro1, a seguire, nel marzo del 2016, Fujifilm X-Pro2 che vantava qualità e prestazioni dell’immagine notevolmente migliorate.

Questa serie è stata particolarmente apprezzata e favorevolmente accolta da molti fotografi, professionisti e non, in special modo per il classico stile a telemetro combinato alla portabilità e alle ghiere che ne rendono l’uso molto più intuitivo.

La nuova Fujifilm X-Pro3 rispetto ai modelli precedenti ha un corpo più resistente grazie all’utilizzo del titanio per le sezioni esterne, che conferisce tra l’altro un elevato rapporto resistenza/peso. Utilizza il sensore X-Trans CMOS 4 retroilluminato da 26,1 MP e il processore di elaborazione delle immagini X-Processor 4, visto per la prima volta su Fujifilm X-T3 e poi su X-T30.

Grazie a questa combinazione e al nuovo firmware, l’AF a rilevamento di fase ora funziona fino a una luminosità di -6 EV, mentre il nuovo mirino Advanced Hybrid Viewfinder utilizza un pannello organic EL ad alta risoluzione da 3,69 milioni di punti e presenta un’alta luminosità e una avanzata riproduzione del colore.

Fujifilm X-Pro3, la mirrorless con guscio in titanio e rivestimento Duratect

Un’altra novità è la simulazione pellicola “CLASSIC Neg”, che simula la pellicola negativa a colori che veniva normalmente utilizzata per la fotografia istantanea.

Fujifilm X-Pro3 versione Black solo corpo sarà in vendita da fine novembre al prezzo di 1.939,99 euro. La versione Duratect – Black o Silver, due varianti di colore con la tecnologia di indurimento superficiale per una maggiore robustezza e una finitura premium – solo corpo sarà in vendita da metà dicembre al prezzo di 2.139,99 euro.

Maggiori informazioni sull’azienda in questa sezione del nostro sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità